Il riso degli USA vende meglio grazie ai social

Durante il lockdown da Covid-19 le persone hanno trascorso più tempo sui media digitali, anche per trovare nuove ricette di cucina. In risposta a questo, USA Rice, il riferimento globale di tutti i segmenti della filiera del riso statunitense, ha intensificato le attività promozionali sulle piattaforme lanciate in Giordania, Regno Unito, Arabia Saudita e Turchia.

Vengono aumentati i post che citano le caratteristiche positive del riso coltivato negli Stati Uniti, tra cui la versatilità, facilità di conservazione, utilizzo facile degli avanzi, e il fatto che sia amato sia da bambini sia dagli adulti.

A marzo USA Rice ha sviluppato 20 nuovi video di cucina in Turchia in collaborazione con Giordania e Arabia Saudita, al fine di creare contenuti pertinenti per i consumatori di tutti e 3 i paesi. Il video di ricette più popolare su Instagram di riso turco degli Stati Uniti “Pirincli Gunler” presentava una ricetta biryani realizzata dalla famosa chef locale Emrah Fandakli, che ha raccolto 28 mila clic.

Inoltre, nello stesso periodo, sono stati lanciati gli account Instagram e Facebook di USA Rice su misura per ciascuno dei Paesi, la cui popolazione ha potuto così trovare video con ricette mirate.

Per approfondimento https://www.usarice.com/news-and-events/publications/usa-rice-daily/article/usa-rice-daily/2020/06/18/usa-rice-capitalizes-on-jump-in-social-media-use-in-international-markets